2015
EX PANIFICIO DI SANTA MARTA IUAV STUDI E PROGETTI con MASSIMO CARMASSI

La quinta edizione del premio Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana va al recupero a destinazione universitaria del Panificio della Caserma Santa Marta a Verona, ad opera di Massimo Carmassi, che vede protagoniste le ampie vetrate realizzate con il sistema FerroFinestra Mogs.

2014
RESIDENZA POLIGNANO A MARE aam44 Antonella Mari architetti

A poca distanza dalla costa della suggestiva località di Polignano a mare, un’abitazione privata su quattro livelli ha sostituito un locale a pianoterra. La particolarità dell’intervento è data dalle numerose aperture di diverse dimensioni.

2014
EX FABBRICA OLIVETTI Arch. Andrea Cosenza

"Di fronte al golfo piu' singolare del mondo, questa fabbrica si e' elevata in rispetto della bellezza dei luoghi e affinche' la bellezza fosse di conforto nel lavoro di ogni giorno. » (Dal discorso inaugurale di Adriano Olivetti, 1954

2014
ATTICO A PADOVA studio associato “a+s architettura”

Il sistema Mogs 65 taglio termico in acciaio zincato verniciato è stato utilizzato nella ricostruzione di un ampio attico (a 30 m di altezza) con vista a 360 gradi sulla città di Padova e sui Colli Euganei.

2013
CENTRO CONGRESSI STUDIOS D’ARCHITECTURE ORY & ASSOCIÉS - PARIS

Con la sua architettura decisamente contemporanea, adatta un ambiente che lega la funzionalità all’estetica, il nuovo Palazzo dei Congressi – ultimato alla fine del 2013- si distingue e riflette in modo particolare il dinamismo di Antibes Juan-les-Pins.

2013
HOTEL TERME PREISTORICHE Arch. Alberto Fiorenzato

L’Hotel Terme Preistoriche è storicamente uno dei primi alberghi di Montegrotto Terme, un luogo di cura elegante e alla moda che ospitava la nobiltà italiana e straniera già dai primi anni del Novecento.

2013
RESIDENZA PRIVATA PASSIVA Arch: GIORGIO PARISE – MAROSTICA (VI) 

Una suggestiva villa privata a Marostica (VI) è stata interamente voluta, progettata e costruita sui principi della bioarchitettura, creando così un edificio affascinante ed estremamente contemporaneo, in linea con l’attuale necessaria attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente.

2013
VILLA IN COR-TEN Studio Zanonarchitettiassociati

Una dimora rustica immersa nel verde trova nuova vita nel restauro degli interni e nell'ampliamento della zona giorno, ricavata dalla giustapposizione di un nuovo volume in vetro ed acciaio cor-ten.

2013
LOFT A BOLOGNA Arch. Luca Bertacchi e Sara Bergami

Una vecchia officina meccanica in centro a Bologna ritorna ad essere spazio vivo della città. Ampi volumi ripensati per divenire oggi abitazione privata, uno splendido esempio di recupero intelligente di fabbricati industriali dismessi.

2013
RELAIS TRULLIDAMARE Arch. Amerigo Albanese

Il complesso, composto da sette trulli e da due làmie, si trova nell’affascinante Valle dell’Itria, in provincia di Brindisi. Risale alla metà dell’800 e nel corso degli anni ha subito diverse trasformazioni.

2012
MEMORIALE GIUSEPPE GARIBALDI Arch. Pietro Carlo Pellegrini

La ristrutturazione dei volumi del vecchio Forte Arbuticci, ottocentesca realizzazione sabauda, ha come tema la narrazione di una vita eroica, straordinaria e generosa come quella di Giuseppe Garibaldi.

2012
L’ARSENALE DI VENEZIA Progetti speciali la Biennale di Venezia

Gli ampi locali delle Corderie dell’Arsenale sono attualmente utilizzati come una delle sedi espositive della Biennale di Venezia. Nel 2012 sono cominciati gli interventi di recupero.