know how

 
 
 
 

Mogs propone soluzioni in acciaio per l’alta architettura italiana.

MOGS riesce ad elevare ad elemento estetico ciò che in precedenza era considerato un oggetto di edilizia. Oltre ad avere tutte le caratteristiche tecniche come isolamento termico, sicurezza e facile pulizia, il marchio MOGS offre infatti una spiccata personalità contemporanea, capace allo stesso tempo di performance tecniche di alto livello. Il valore aggiunto dei serramenti MOGS risiede nella capacità di creare un insieme impossibile da proporre in altri modi, dato ad esempio dallo spessore ridotto dei profili e dall’utilizzo di materiali speciali. Nasce così un prodotto di stile dato sia dall’armonia, sia dalla scelta dei materiali che ne garantiscono la qualità, contraddistinto inoltre da resistenza e solidità in grado di durare a lungo nel tempo. MOGS è il brand che riesce in modo perfetto ad unire una qualità meccanica elevata ad un’estetica forte e ricercata: l’estetica della funzione.
 
 
 
 

Sicurezza: la nostra priorità

I profili in acciaio Mogs derivano da una lamiera in acciaio formata e saldata in continuo, con uno spessore non inferiore ai 2 mm (ad eccezione della serie 15/10) per elevare straordinariamente il livello di sicurezza anti intrusione degli spazi abitativi, che hanno tradizionalmente nelle aperture (porte, finestre, vetrate) il punto di maggiore vulnerabilità. Ogni altro sistema antieffrazione, come le inferriate, le persiane blindate, i sistemi d’allarme, diventano complementi. Anche i sistemi a taglio termico sono studiati per non compromettere in alcun modo la sicurezza antiscasso dell’infisso: resistenze meccaniche elevatissime sia nel profilo (l’unico profilo taglio termico in acciaio di 2 mm di spessore reali) che nella sezione isolante, grazie alla particolare miscela di polimeri di cui è composta. La profondità della camera (65-72 mm) è studiata in modo tale da permettere l’alloggiamento di qualsiasi tipo di vetro, anche anche di notevoli spessori e pesi, vetri di sicurezza e basso emissivi. La particolare geometria del profilo assicura momenti di inerzia elevatissimi. Il valore reale e percepito delle abitazioni dotate di serramenti ad alto livello di sicurezza Mogs aumenta in modo oggettivo.
 
 
 
 

Design: il nostro punto di forza

Mogs è il profilo per serramenti evoluti più sottile in architettura: solo 18 mm di tubolare in vista, per un’estrema pulizia formale. Per mantenere l’esilità del telaio anche laddove le esigenze di sicurezza e isolamento richiedano il montaggio di vetri a doppia o tripla camera, si è giocato sulla profondità del profilo e su innovative tecnologie a taglio termico, che non ne compromettono l’estetica. La possibilità di realizzare finiture particolari come l’acciaio nero, le diverse patinature dell’acciaio Cor-ten, le micropallinature, le varie spazzolature e lucidatura a specchio dell’acciaio inox e il rivestimento interno con legno, corian o altri materiali, come pure il prestigioso Bronzo Architettonico, consentono di produrre serramenti dal massimo valore stilistico.
 
 

 
 

Acciaio: il nostro materiale

L’acciaio, lega dalle proprietà straordinarie, è il materiale che abbiamo scelto per la realizzazione di serramenti di alto livello indirizzati ai mondi dell’architettura e del design di interni. Le sue numerose declinazioni, unite a un’importanza capitale nell’architettura moderna e contemporanea per la quale ha costituito un vero e proprio punto di svolta, rendono l’acciaio unico e fondamentale per i nostri prodotti, anche grazie alla resistenza, saldabilità e durevolezza che lo caratterizzano.
 
 

 
 
 
 
 
 

I nostri sistemi

Abbiamo suddiviso i nostri sistemi in quattro categorie distinte, ognuna caratterizzata da differenti tratti stilistici che la contraddistinguono:
FERROFINESTRA Una serie di sistemi strettamente connessi alla storia dell’architettura, dagli albori dell’acciaio come materiale da costruzione agli anni Trenta e all’estetica del Bauhaus: FerroFinestra permette la realizzazione di specchiature di enormi dimensioni supportate da un telaio estremamente esile. L’ottimo isolamento termico e la possibilità di alloggiarvi vetricamera basso emissivi rendono FerroFinestra la scelta ideale per le più svariate tipologie di apertura.
MOGS Una gamma eterogenea di soluzioni adatte a ogni situazione e spazio, caratterizzata da una grande versatilità in grado di coprire numerose sagome di profili tradizionali in un numero minore di impostazioni.
LIFT&SLIDE I sistemi per aperture scorrevoli di ogni peso e dimensione, disponibile in acciaio MOGS, acciaio inox, cor-ten, tecnologia a tagliotermico e a ribalta.
CURTAIN WALLS Le soluzioni MOGS per facciate continue, tetti vetrati e verande, anche in versione tagliafuoco. Una grande resistenza alle sollecitazioni, la possibilità di alloggiamento di enormi vetri e la capacità di sopportare pesi considerevoli senza bisogno di particolari accorgimenti: sono queste alcune delle caratteristiche salienti dei curtain wall MOGS. La crescente attenzione verso il mondo dell’architettura ecosostenibile è esemplificata dall’aggiunta di un nuovo sistema fotovoltaico per facciate continue, ideale per il mantenimento di una buona performance energetica dei singoli edifici.